codice sorgente

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
Rispondi
peppelisme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/06/2013, 12:26

codice sorgente

Messaggio da peppelisme »

Ciao Marco,
complimenti per l'app!

Mia cognata, che non è tanto pratica di informatica, usa una chiavetta Vod per navigare in dial-up con la USIM 3 (tutto predisposto da me) su Windows 7.
Tutto funziona bene, ma lei non tiene mai conto della soglia dei 3GB da non superare...così, puntualmente va a finire sempre oltre soglia, consumando tutto il credito rimanente.

Ecco le mie proposte:
a) istruire mia cognata a loggarsi ogni giorno all'area clienti dal browser e monitorare il traffico residuo;
(soluzione facile, ma non è tanto propensa :shock: )

b) installare un emulatore android e farci girare dentro la tua app;

b) sviluppare un applicazione (sono un programmatore, e mi diletto a programmare in C nel tempo libero ;) ) che, con un click, si collega all'area clienti, si logga con numero+password, scarica il flusso html, parserizza i dati e visualizza in maniera pulita il traffico rimanente;
(la maggior parte di queste azioni dovrebbero essere le stesse che effettui tu nella tua app :roll: )

Per rendere la vita più semplice possibile a mia cognata, la terza soluzione è la più comoda, ma la più difficile, nonchè la più entusiasmante dal punto di vista della proprammazione 8-) .
Devi sapere che ho già implementato la stessa cosa in altre occasioni (socket + HTTP GET/POST), ma sul sito 3, a causa di HTTPS e autenticazione CAS, proprio non riesco:
saresti così gentile da darmi una mano?

sotto c'è il mio codice: quando cerco di spedire via POST i parametri del form di autenticazione (user, pass, LT, etc), mi restituisce ancora la pagina con il form per il login e sembra che non abbia fornito user+password.
cosa sto sbagliando?
il parametro LT ho notato che cambia sempre, ma da dove dovrei prenderlo? (sto usando sempre lo stesso...)
ho bisogno di usare il cookie? come?
gli url che sto usando sono corretti?
non mi serve sciacallare il tuo codice, ma solo qualche dritta per capire l'argomento da approfondire e la direzione da prendere...
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: codice sorgente

Messaggio da MarcoDuff »

Non vedo il tuo codice...
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
peppelisme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/06/2013, 12:26

Re: codice sorgente

Messaggio da peppelisme »

Ciao Marco,
Ecco il codice: il messaggio era troppo grande e l'ho dovuto spezzare in 2 parti...
questa è la seconda parte:

credenziali area clienti 3
username=393xxxx367
password=0123456789 //password falsa: se ti servono user+password ci sentiamo in privato
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: codice sorgente

Messaggio da MarcoDuff »

[Hai messo dei token nel codice quindi per problemi di sicurezza ho preferito cancellarli]

curl non tiene conto della sessione, quindi non penso che puoi usarlo. Io programmo in java, quindi uso degli strumenti totalmente diversi.

Secondo me ti conviene usare un forum ad hoc per il linguaggio che usi e farti consigliare da loro.

Ciao.
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
peppelisme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/06/2013, 12:26

Re: codice sorgente

Messaggio da peppelisme »

ok, grazie
buon lavoro
Rispondi