Pagina 2 di 4

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 21/12/2010, 11:09
da PeTiT
già....


bene a sapersi quantomeno... ;)



Oltretutto resta un mistero se questo avviene solo all'inizio o per tutti i 50 MB di navigazione...
8 MB preventivi alla prima connessione oppure blocchi di 8 MB ogni volta che si superano gli 8 MB preventivati prima?
cioè, quando avrò fatto 9 MB effettivi, quanti me ne calcoleranno ? 8+8? 8+1? BOH..........

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 28/01/2011, 2:17
da zackpack
PeTiT ha scritto:M
Gentile cliente

in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che la mancanza di 8 Mb avviene per una impostazione dei sistema di tariffazione che, per permettere la tariffazione in tempo reale senza sovraccaricarsi, si "riserva" una parte di credito/soglia, prima della fruizione di un qualsiasi servizio.
L'erosione della soglia al momento della disconnessione sarà effettuata in base agli effettivi secondi di navigazione effettuati.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,
no non ci voglio credere!!! :shock:
anche io ho questo problema comunque, e adesso so che non è colpa del widget..ma che cavolata però! comunque prima non mi pareva di avere questa decurtazione, son quasi sicuro che il widget mi segnasse 50mb...
vabbè dai..
grazie petit per esserti sbattuto per tutti :D

ps: ma sei petit di aao?!

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 28/01/2011, 8:03
da PeTiT
zackpack ha scritto: grazie petit per esserti sbattuto per tutti :D
figurati... era un cruccio che non riuscivo a sopportare....
zackpack ha scritto:ps: ma sei petit di aao?!
yes-sir ! ;)
e tu chi sei ? :)

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 30/01/2011, 20:07
da se7en77
Ciao a tutti, sono nuovo, finalmente ho capito il perchè, pensavo fosse un problema del widget ed invece...

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 08/04/2011, 13:49
da stefano_maxis
Ciao, volevo confermarti che il traffico internet è errato per colpa della 3, non del widget.
Non sò se è un problema comune a tutti gli utenti, ma la 3 toglie 10MB tondi tondi dal traffico mentre la connessione aperta e li rimette quando si chiude. Ho aperto una segnalazione da oltre un mese, documentandolo con foto, ma ad oggi mi dicono sempre che ci sono problemi che verranno risolti a breve... la solita ca..ata :(

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 08/04/2011, 14:42
da PeTiT
sisi, l'avevamo scoperto ;-)

cmq bravo che hai fatto la segnalazione a 3.
Facci sapere se ti danno qualche news.


ciao!

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 07/05/2011, 11:46
da mercury
Capisco che l'errore dei 10 MB in meno che vengono calcolati sui MB residui (50 in totale per SmartPack) sia causato da 3, ma non puoi intervenire lo stesso? Dico questo perché ho anche un iPad e con l'applicazione che uso sull'iPad i MB residui sono calcolati bene. Inoltre non capisco perché ci sia dispartità tra quanto segnato nella sezione "Portale 3" (a quanto ho capito aggiornabile solo sotto rete 3) e quanto segnato nella sezione relativa al proprio profilo (aggiornabile anche via Wi-Fi): ad esempio in questo momento, Naviga 3 nella sezione "Portale 3" mi indica 38,46 MB residui (che in realtà dovrebbero essere, come già detto, 48,46 MB), mentre nella sezione del profilo indica 40,00 MB (con l'asterischio affianco). Grazie

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 08/05/2011, 16:16
da MarcoDuff
Preferisco prendere i dati direttamente dal sito senza modificarli. Il portale3 toglie 10MB alla prima connessione per poi rimetterli, è un errore conosciuto del portale, lo sanno anche quelli del call center della tre.

Il Sito3, da quanto ho capito, non ha questo problema quindi mi sento di consigliarti di disabilitare la visualizzazione del Portale3 e tenere attivo solo il Sito3, che nel tuo caso è più affidabile.

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 21/05/2011, 10:16
da mercury
Ti ringrazio, per ora nel widget li ho messi entrambi, quindi ho le voci "Naviga3 WiFi" e "Naviga3 3G"

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 21/05/2011, 11:04
da MarcoDuff
Ottima idea! ;)