controlliamo assieme le soglie internet ?

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
Rispondi
PeTiT
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/12/2010, 11:12
Smartphone: Samsung Galaxy S2

controlliamo assieme le soglie internet ?

Messaggio da PeTiT »

ciao ragazzi.
in riferimento al thread : viewtopic.php?f=2&t=13

forse ho trovato la causa del problema:
Quando mi collego in 3G mi vengono aggiunti 8 MB di connessione effettuata (questo capita ad ogni connessione, non solo al momento della prima )
Appena mi scollego dal 3G questi 8 MB vengono sottratti dal calcolo del traffico effettuato.


In altre parole, quando sono in 3G è come se momentaneamente mi sottrassero 8 MB.
Poco male......fino a quando non si superano i 42 MB di traffico effettivo...
In questo caso infatti si sforerebbero i 50 MB gratuiti della Naviga3 e si inizierebbe a pagare il traffico in "eccesso"...
In "eccesso" un cavolo perchè quegli 8 MB che mi aggiungono momentaneamente in realtà non li ho mai sfruttati....



potete verificare se capita anche a voi?
Fate questo test:
1) spegnete il 3G del cell. Usando il pc, andate nell'area clienti 3 --> info costi --> visualizza soglie. Qui prendete nota del valore del traffico effettuato
2) accendete il 3G del cell senza fare grandi operazioni... per esempio fate un check dell'email (sul cell). Come prima, usando il pc, andate nell'area clienti 3 --> info costi --> visualizza soglie. Qui prendete nota del valore del traffico effettuato. Se siete nella mia situazione noterete circa 8 MB di traffico effettuato in più...
3) spegnete nuovamente il 3G del cell e attendete un paio di minuti per sicurezza. Ancora, usando il pc, andate nell'area clienti 3 --> info costi --> visualizza soglie. Qui prendete nota del valore del traffico effettuato e dovreste vedere i famosi 8 MB che son stati sottratti.......



fatemi sapere pls



mia conf:
- smartPack Gold (= Naviga3 30gg + ExtraTime 60 min)
- 3Power10
- Gente di 3

grazie
. . : : P e T i T : : . .

Samsung Galaxy S2 : CM10.1 nightly
PeTiT
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/12/2010, 11:12
Smartphone: Samsung Galaxy S2

Re: controlliamo assieme le soglie internet ?

Messaggio da PeTiT »

ecco la conferma che non mi sono bruciato il cervello :lol: :lol: http://www.mondo3.com/forum/internet-mo ... lizzo.html
. . : : P e T i T : : . .

Samsung Galaxy S2 : CM10.1 nightly
PeTiT
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/12/2010, 11:12
Smartphone: Samsung Galaxy S2

Re: controlliamo assieme le soglie internet ?

Messaggio da PeTiT »

...nessuno?
. . : : P e T i T : : . .

Samsung Galaxy S2 : CM10.1 nightly
Rispondi