Come vuoi il modificare i widget di InfoCosti Tre?

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
Rispondi

Come vuoi il modificare i widget di InfoCosti Tre?

Sondaggio concluso il 30/06/2012, 11:08

Per me l'importante è decidere le dimensioni del font del widget;
0
Nessun voto
Per me l'importante è decidere le dimensioni del widget.
3
100%
 
Voti totali: 3

MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Come vuoi il modificare i widget di InfoCosti Tre?

Messaggio da MarcoDuff »

Ciao a tutti,
un utente ha sollevato la questione del testo del widget su questo topic.

Ho quindi deciso di aprire un sondaggio per decidere come cambiare il comportamento del widget, siete tutti invitati a votare... in fondo siete voi a decidere l'evoluzione dell'app.

Tra tutti i votanti, alla fine del sondaggio, verrà estratto un nome che vincerà la versione pro per tutto il 2012!!!

Buona votazione!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
rescecco
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2011, 9:35
Smartphone: Galaxy S II
ROM: Stock
Versione Android: 2.3.3

Re: Come vuoi il modificare i widget di InfoCosti Tre?

Messaggio da rescecco »

MarcoDuff ha scritto:Ciao a tutti,
un utente ha sollevato la questione del testo del widget su questo topic.

Ho quindi deciso di aprire un sondaggio per decidere come cambiare il comportamento del widget, siete tutti invitati a votare... in fondo siete voi a decidere l'evoluzione dell'app.

Tra tutti i votanti, alla fine del sondaggio, verrà estratto un nome che vincerà la versione pro per tutto il 2012!!!

Buona votazione!

Ciao Marco. Se ho ben capito, si potrebbero convertire i dati testuali e lo sfondo in un'unica immagine ridimensianabile per intero o lasciare il widget in modalità testuale, il che non consente però un ridimensionamento dell'intero widget (sfondo e contenuto testuale), ma solo dello sfondo. Giusto?

Domanda: non c'è un modo per far si che il widget sotto forma di immagine venga rigenerato ad ogni aggiornamento, prelevando i nuovi dati testuali e convertendoli con lo sfondo in una nuova immagine SOLO se i dati sono diversi? Ti faccio un esempio: il widget di youtube, quando si aggiorna fa sparire l'intero widget lasciando un indicatore d'attesa (che potrebbe essere un cerchietto che gira, una clessidra...o roba simile) per poi ar riapparire l'immagine aggiornata. Tu non potresti fare una cosa simile?

Immagine esistente -> Aggiornamento -> Se ci sono dati diversi da quelli già contenuti nell'immagine spunta l'indicatore d'attesa, preleva i dati nuovi, li riconverte assieme allo sfondo e crea la nuova immagine piazzandola nel widget usando le stesse dimensioni scelte per l'immagine precedente -> se i dati sono uguali non fa niente...aspetta il prossimo aggiornamento.

Non so se sono stato chiaro.. Il tutto secondo me potrebbe funzionare bene. Il punto è, quanto ci starebbe l'app per fare la procedura di rigenerazione delle nuove immagini se i dati cambiano?



Comunque, secondo me sarebbe importante avere anche la possibilità di creare più widget con dati diversi. Già te ne ho parlato, se non erro... Io monitorizzo più sim 3 e mi sarebbe utile avere la possibilità di avere più widget, così da poterne impostare almeno uno a sim. Ovviamente valuta con calma se è possibile realizzare questa idea :D
atomico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/06/2012, 9:43
Smartphone: Xperia Neo V
ROM: Stock
Versione Android: ics 4.0.4

Re: Come vuoi il modificare i widget di InfoCosti Tre?

Messaggio da atomico »

ciao l'idea del widget è ottima.. solo che graficamente è un po'. ehm bruttina.. bisognerebbe cambiare i font e renderlo + appetibile visivamente.

La cosa migliore sarebbe come ha suggerito l'utente sopra .. ovvero trasformare le scritte in immagini o qualcosa di similare in modo da poterlo fare ridimensionabile e sicuro + carino alla vista.

ciao ottimo lavoro
atomico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/06/2012, 9:43
Smartphone: Xperia Neo V
ROM: Stock
Versione Android: ics 4.0.4

Re: Come vuoi il modificare i widget di InfoCosti Tre?

Messaggio da atomico »

ma il 30 giugno non doveva essere sorteggiato uno tra i votanti x una versione pro? :D
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vuoi il modificare i widget di InfoCosti Tre?

Messaggio da MarcoDuff »

atomico ha scritto:ma il 30 giugno non doveva essere sorteggiato uno tra i votanti x una versione pro? :D
Si, soltanto che sono stato fuori e non ho potuto fare il sorteggio... quindi per scusarmi tutti i votanti hanno vinto! 8-)

Contattatemi in privato indicandomi la mail su cui attivare la versione pro!

Grazie ancora per il vostro voto!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
Rispondi