Pagina 1 di 1

Sincronizzazione contatti con account google

Inviato: 07/02/2011, 11:39
da MrCrichi78
Ciao Marco
inanzi tutto devo davvero farti i miei complimenti perchè le tue applicazioni sono eccezionali e molto professionali, dalla grafica e organizzazione delle opzioni a come vengono presentate all'utente e ovviamente alla loro funzionalità.
Oltre a InfoCostiTre ho installato anche questa stupenda applicazione sul mio terminale android perchè non voglio più perdermi nessun evento o compleanno e devo dire che è fantastica!!!
Premetto che è da circa 15 anni a questa parte che ho usato solo nokia con symbian e adesso con il mio HTC Desire hd e froyo ho qualche piccolo problemino di adattamento soprattutto sulla sezione contatti che è totalmente diversa come gestione.
A proposito di gestione, affinchè la tua applicazione notifichi i compleanni e gli eventi è necessario impostare tali date manualmente per ogni contatto o c'è un modo più veloce? E se io volessi sincronizzare i contatti che ho sul telefono con il mio account google in modo da fare una sorta di backup della rubrica o comunque modificare più agevolmente le info di ogni contatto per poi risincronizzarlo con il telefono come devo fare??? Questo perchè se provo dalla tua app a modificare un contatto mi dice di farlo dall'account di google contacts...

Scusa il poema ma volevo specificare bene...
Grazie mille

Re: Sincronizzazione contatti con account google

Inviato: 07/02/2011, 16:38
da MarcoDuff
Puoi modificare le date degli eventi direttamente dal cellulare solo per gli account legati con google (che di default sono tutti quelli che inserisci manualmente sul cellulare).

Sto implementando l'integrazione con facebook, in quel caso sarà possibile anche leggere le date dei contatti di google, solo che sono un poco impicciato... quindi penso di rilasciare prossimo mese!

Ciao e grazie!