Problema/bug widget 1x1

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
Rispondi
Theonly1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/04/2011, 0:44
Smartphone: Milestone 2
Versione Android: 2.2

Problema/bug widget 1x1

Messaggio da Theonly1 »

Ciao, come puoi vedere nello screen c'è qualche problema di visualizzazione nel widget singolo, ad occhio gli spazi del doppio widget vengono considerati come testo e non vengono eliminati nel singolo, creando lo "sfalsamento" del testo. Poi non sò se è voluto ma non vengono accettati simboli di nessun genere neanche il punto, era molto comodo poterli inserire proprio per il widget singolo. Il telefono è un Milestone 2.

Immagine


p.s. Grazie per l'app, utilissima in mobilità se non fosse per la 3 e il suo portale da 3° mondo.
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema/bug widget 1x1

Messaggio da MarcoDuff »

Il widget 1x1 è fatto proprio in quel modo: una riga per il testo ed una riga per il valore:

Codice: Seleziona tutto

TESTO1
VALORE1
TESTO2
VALORE2
Al contrario del widget 1x2 che è fatto in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

TESTO1 VALORE1
TESTO2 VALORE2
Quindi, attualmente, non puoi farci nulla.

Attualmente le etichette accettano solo testo, numeri e spazi, non vedo l'esigenza di inserire la punteggiatura. Come m ai ti serve? Fattore estetico? Che simboli vorresti fossero compresi?
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
Theonly1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/04/2011, 0:44
Smartphone: Milestone 2
Versione Android: 2.2

Re: Problema/bug widget 1x1

Messaggio da Theonly1 »

Ok, quindi è una cosa voluta e non riguarda la risoluzione del display o qualche bug, però come vedi taglia il testo con almeno tre opzioni. L'inserimento dei simboli era sempre riferito al widget singolo per contenere in un unico rigo sia il TESTO che il VALORE e quindi permettere la visualizzazione di almeno 3(si vede dall'immagine che basterebbe sfalsare di un rigo) se non 5 info di credito/soglie sacrificando la descrizione. Un esempio su tutti, meglio usare il simbolo € che scrivere "Cre" o peggio "CR" per chi ha credito a 5 cifre.
Comunque insieme all'euro e al punto metterei anche @ / & + - come simboli per accontentare i più pignoli, fermo restando che per me utilizzerei solo i primi 2. Tutto questo però assume poco senso se il widget viene pensato come è attualmente, del resto se ho spazio perchè abbreviare o mettere simboli?

Ti segnalo un'altra "anomalia", forse. Se dall'applicazione principale non si esco tappando "indietro" ogni volta che tappo sul widget oltre al popup riepilogativo sullo sfondo sfocato mi si apre l'applicazione principale.
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema/bug widget 1x1

Messaggio da MarcoDuff »

Per i simboli in più ci penso, anche se, come dici bene tu, non serve molto abbreviare visto che il widget è pensato in questo modo. Magari estendo la possibilità dei caratteri nel momento in cui cambio il tipo di widget 1x1.

Per fare entrare più opzioni non devi fare altro che diminuire leggermente la grandezza del carattere. Io riesco tranquillamente a fare entrare 6 opzioni nel widget medio se imposto il carattere a 13. Per cambiare la dimensione del carattere vai nelle impostazioni e cerca "Dimensioni font".

Infine, per l'anomalia, ti ringrazio per la segnalazione. Me ne sono accorto pure io tanto tempo fa... ma sinceramente ancora non ho capito come risolverla! :oops:

Grazie di tutto!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
Theonly1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/04/2011, 0:44
Smartphone: Milestone 2
Versione Android: 2.2

Re: Problema/bug widget 1x1

Messaggio da Theonly1 »

Appena ho letto dimensione font mi sono detto parole indicibili, avrò girato l'app in lungo e in largo ma proprio l'opzione non l'avevo nontata, pensavo che fosse non modificabile. Quindi sse tutto fosse in un rigo ci si mette di tutto e di più.

Comunque grazie a te per l'app anzi appena mi ritrovo la carta carica faccio un pò di spese nel market…
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema/bug widget 1x1

Messaggio da MarcoDuff »

Diciamo che se hai una ROM (tipo cyanogenmod) o un launcher puoi anche restringere il widget 2x1 facendolo diventare un 1x1 e risolvi il problema... altrimenti penso a qualche altra alternativa.

In ogni caso, grazie per la segnalazione!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
Rispondi