Proposta aggiornamento Widget.

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
Rispondi
rescecco
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2011, 9:35
Smartphone: Galaxy S II
ROM: Stock
Versione Android: 2.3.3

Proposta aggiornamento Widget.

Messaggio da rescecco »

Ciao Marco. Premesso che reputo la tua app una delle migliori in circolazione per fattore di utilità e realizzazione (ivi inclusa l'aspetto licenze/donazioni/associazione al dispositivo). Hai fatto un lavoro grandioso. :)
Vorrei magari darti lo spunto per una modifica probabilmente per la versione PRO, visto il lavoro che sta dietro e l'utilità.
Ovviamente resti libero di cestinare il topic, senza rancore!! :D

Allora, sai benissimo che ho lo smartpack che prevede la naviga 3 con 50 mb al giorno. Essendoci il problema "dei 10 mb" che spariscono erroneamente impostando il portale 3, di tanto in tanto, uso esclusivamente il widget collegato al profilo del sito e non al portale, proprio per non fidarmi di valori probabilmente falsati. Tutto questo determina l'esigenza di aggiornare il widget consumando traffico della naviga 3. Allo stato attuale ho impostato l'aggiornamento manuale, proprio per evitare di far fare traffico, anche se irrisorio, al widget, cercando di aggirnarlo solo quando sotto copertura wifi.
Veniamo al dunque. Penso possa essere utile poter distinguere la "frequenza di aggiornamento del widget" tra copertura wifi e copertura rete mobile.

Esempio:

Al momento, tra le impostazioni generali abbiamo:
Widget:
Frequenza aggiornamento [manuale, 1 minuto, 5 minuti, etc..etc]
e tutte le altre voci.
Penso possa essere utile una soluzione simile:
Widget:
Tipologia aggiornamento [rete mobile, wifi, entrambe]
Frequenza aggioranemento rete mobile [manuale, 1 minuto, 5 minuti, etc..etc..]
Frequenza aggioranemento wifi [manuale, 1 minuto, 5 minuti, etc..etc..]
e tutte le altre voci.
Così facendo possiamo gestire in modo totalmente automatico l'aggiornamento del widget ottimizzando al massimo il consumo dei dati della naviga 3.

Ripeto che se reputi l'idea una baggianata, non ci sono problemi. Ormai hai la mia stima, a prescindere!! :)

Ciao,
Dario.
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Proposta aggiornamento Widget.

Messaggio da MarcoDuff »

Invece penso che sia una idea grandiosa! (con buona pace del sito della tre se tutti noi decidiamo che sotto wifi bisogna aggiornare il widget ogni minuto!)

Mi studio meglio la gestione di questa nuova opzione... ma sarà fatta sicuramente! ;)
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Proposta aggiornamento Widget.

Messaggio da MarcoDuff »

Ho quasi terminato la modifica (mi è piaciuta molto la proposta!).

Se ti va di testarla in anteprima fammi sapere che ti abilito la sezione test e mi fai sapere se va bene!

Grazie! 8-)
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
rescecco
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2011, 9:35
Smartphone: Galaxy S II
ROM: Stock
Versione Android: 2.3.3

Re: Proposta aggiornamento Widget.

Messaggio da rescecco »

MarcoDuff ha scritto:Ho quasi terminato la modifica (mi è piaciuta molto la proposta!).

Se ti va di testarla in anteprima fammi sapere che ti abilito la sezione test e mi fai sapere se va bene!

Grazie! 8-)

Woooww!! Che rapidità!! :D
Si si, sarò lietissimo di testare questa nuova funzione tra l'altro per me fondamentale, visto che i 50 mb già mi stanno stretti così...figuriamoci se usati per aggiornare il widget... :)

PS: mi fa piacere ti sia interessata l'idea. :D
Rispondi