Proposta alert per contenuti non richiesti

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
Rispondi
rescecco
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2011, 9:35
Smartphone: Galaxy S II
ROM: Stock
Versione Android: 2.3.3

Proposta alert per contenuti non richiesti

Messaggio da rescecco »

Ciaa Marco. Non so se sei al corrente delle frequenti attivazioni, SENZA richiesta del cliente, di abbonamenti ad offerte per scaricare contenuti (vedi leo mobile, oneclub, zero9, premium televoto...) che dilapidano il credito delle sim lentamente facendo sparire di volta in volta piccole cifre.
Penso che potrebbe essere utile un alert che ti avvisa quando, dal riepilogo del traffico in uscita, rileva tale attivazioni. Non so se è una cosa fattibile e/o interessante ma sono molti i truffati, troppi dei quali non se ne saranno nemmeno resi conto, perchè gli addebiti sono di piccoli importi, di volta in volta...e chi fa molto traffico può non rendersene conto.
Sono stato vittima in passato di un episodio del genere. Mi attivarono un abbonamento MAI RICHIESTO a one club dal costo di 4 euro..e solo casualmente me ne resi conto, potendo chiedere il rimborso. Se non me ne fossi accorto...sarebbe passata in cavalleria..e non so se altre volte mi hanno fregato a mia insaputa.
Non so, valuta l'idea...sempre con la massima libertà di ignorarla! :)

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Proposta alert per contenuti non richiesti

Messaggio da MarcoDuff »

Ottima idea... ma dovreste aiutarmi a capire come fare a vedere se un servizio di questi è attivo o meno!

Mi serve una pagina html! ;)
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
rescecco
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2011, 9:35
Smartphone: Galaxy S II
ROM: Stock
Versione Android: 2.3.3

Re: Proposta alert per contenuti non richiesti

Messaggio da rescecco »

MarcoDuff ha scritto:Ottima idea... ma dovreste aiutarmi a capire come fare a vedere se un servizio di questi è attivo o meno!

Mi serve una pagina html! ;)

...purtroppo non ho come recuperarti la pagina web perchè quest'addebito fu nel 2009 e i tabulati del traffico di quel periodo non sono più disponibili. In giro leggo di tantissima gente che tutt'oggi è vittima di questi addebiti. Magari qualcuno si farà avanti. Intanto proverò a chiedere partecipazione a chi c'è capitato ultimamente.
Rispondi