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SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 14/12/2010, 11:28
da PeTiT
ciao Marco,
sono nuovo in questo forum quindi colgo l'occasione per salutare te e tutti gli altri utenti.

Anzitutto complimenti per questa favolosa applicazione: stupenda davvero ! (ti ho dato 5 stelle e ho anche messo ieri un commento in appBrain)


Una cosa non capisco...
son passato a TRE da pochi giorni utilizzando la promozione SmartPack Gold. (http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e ... tpack-gold)
"L’offerta è composta dalle opzioni Extra Time e Naviga 3, che prevedono rispettivamente 60 minuti al mese di chiamate nazionali gratuite verso tutti e 50 MB al giorno di navigazione."

Ho quindi messo nel widget "InfoCosti Tre" le opzioni Extra Time e Naviga 3.
Extra time funziona perfettamente. Mi segna i minuti esatti ecc ecc.
Naviga 3 mi lascia qualche dubbio... Per esempio oggi ho fatto 665 KB di traffico 3G (monitorati con l'app http://www.appbrain.com/app/netcounter/ ... netcounter ) e il widget "InfoCosti Tre" mi mostra "Naviga 3: 41.5 MB residui". 41.5??? Mi sarei aspettato 49.4 (visto che ho 50 MB al giorno...)

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 14/12/2010, 11:44
da MarcoDuff
Questo vuol dire che il portale3 ti ha conteggiato più dei 665 Kb... e alla fine della soglia quello che conta è quello che risulta alla tre, non di certo quello che ti dicono altre applicazioni!

In ogni caso, per avere la conferma controlla il portale3 a questo indirizzo:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?conte ... n=selfcare
andando su InfoCosti e Visualizza Soglie per la tua Naviga3.

Ciao!

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 14/12/2010, 12:54
da PeTiT
MarcoDuff ha scritto:Questo vuol dire che il portale3 ti ha conteggiato più dei 665 Kb... e alla fine della soglia quello che conta è quello che risulta alla tre, non di certo quello che ti dicono altre applicazioni!
beh.... ti GIURO che non ho fatto 9 MB di navigazione... ho tenuto il 3G spento da ieri sera... e l'ho connesso solo stamattina per pochissimo 660KB (più che verosimile per le operazioni che avevo fatto) .

Molto più probabile è che il portale 3 non sia perfettamente aggiornato per quanto riguarda le mie soglie (visto che sono utente 3 da due giorni...)
Magari è quello che è andato un po' in palla...

MarcoDuff ha scritto:In ogni caso, per avere la conferma controlla il portale3 a questo indirizzo:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?conte ... n=selfcare
andando su InfoCosti e Visualizza Soglie per la tua Naviga3.
ehm... come? spiegami meglio se puoi...



grazie !

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 14/12/2010, 13:23
da PeTiT
UPDATE

son riuscito finalmente a registrarmi nel portale 3.
Ecco cosa mi dice :


Dati aggiornati al 14 dic 2010 h.13:19

Extra Time 60 Effettuato Rimanente Totale Soglia
Minuti Extra Time 60 00m:00s 1h:00m:00s 1h:00m:00s
PERFECT ! ;)

Soglie Opzione Naviga3 30gg Effettuato Rimanente Totale Soglia
Traffico Internet Naviga3 30gg 5.18 MB 44.82 MB 50.00 MB
ERROR! in questo momento in widget mi segnala 37.5 residui anzichè 44.82 :( (l'errore di cui ti parlavo...)

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 14/12/2010, 13:39
da MarcoDuff
Mi serve quello che vedi nel portale3, il link è questo: http://portale3.tre.it/ccmmobile/?conte ... n=selfcare ma puoi vederlo solo utilizzando il browser del cellulare e sotto copertura diretta 3.

Fammi sapere!

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 14/12/2010, 13:41
da PeTiT
faccio subito... dammi 1 minuto ;)


fatto.
risultato: "spiacenti si è verificato un errore"



devo usare questa guida viewtopic.php?f=2&t=12 ?
però nota che le due righe
net.ppp0.dns=...
net.ppp0.dns2=...
non ci sono sul mio build.prop (NexusOne - MIUI rom)

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 14/12/2010, 15:02
da MarcoDuff
No no... è il portale3 che non funziona... riprova e spera che funzioni! :p

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 14/12/2010, 15:10
da PeTiT
MarcoDuff ha scritto:No no... è il portale3 che non funziona... riprova e spera che funzioni! :p
:lol: :lol: :lol: ok ok, riprovo dopo e appena saprò qualcosa ti farò sapere...

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 21/12/2010, 10:18
da PeTiT
Marco,
son riuscito ad accedere al sito che dicevi....
Ecco lo screenshot:
Immagine

mente l'app per il controllo traffico 3G (http://www.appbrain.com/app/3g-watchdog ... g3watchdog) dice ben altro:
Immagine


936 KB contro oltre 8 MB... impossibile c'è qualcosa che non va...


Comunque ho risolto l'arcano chiedendo direttamente a 3:
domanda che ho fatto io:
Salve,
ho smartpack gold (quindi come si legge dalle specifiche descritte nel sito, ho automaticamente attivata la Naviga3 50 MB al giorno di navigazione internet 3G gratuiti su rete 3).

Mi capita questo:
alle 00.00 di ogni giorno, il traffico internet viene correttamente resettato: 0 MB effettuati, 50 MB residui.

Al primo accesso in 3G (sotto copertura rete 3 ovviamente) noto che il traffico effettuato sale di colpo a 8 MB.
Quando mi scollego dal 3G, il traffico effettuato torna correttamente a 0...
Idem ad ogni connessione/disconnessione: ci sono questi 8MB che vengono immediatamente aggiunti al traffico effettuato nell'istante della connessione e successivamente tolti al momento della disconnessione.


Cosa accadrà quando supererò i 42 MB EFFETTIVI?
In questo caso, i MB "calcolati" saranno superiori ai 50 MB disponibili gratuitamente... quindi andrei a sforare la soglia di MB gratuiti PUR NON AVENDO EFFETTIVAMENTE USUFRUITO DI TUTTI I 50 MB.
I MB che sforano i 50 MB gratuiti che vengono preventivamente calcolati MA POI non effettivamente navigati verranno addebitati a mie spese ? Oppure il pagamento avviene SOLO in caso di superamento della soglia di 50 MB EFFETTIVAMENTE USUFRUITI?


grazie
risposta che mi hanno dato loro (ovviamente risposta incompleta vista la mia domanda........ sia mai che un call center risponda in modo corretto............) :
Gentile cliente

in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che la mancanza di 8 Mb avviene per una impostazione dei sistema di tariffazione che, per permettere la tariffazione in tempo reale senza sovraccaricarsi, si "riserva" una parte di credito/soglia, prima della fruizione di un qualsiasi servizio.
L'erosione della soglia al momento della disconnessione sarà effettuata in base agli effettivi secondi di navigazione effettuati.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,

Re: SmartPack Gold - traffico internet errato ?

Inviato: 21/12/2010, 10:40
da MarcoDuff
:lol: :lol: :lol:

Ovvero si fregano 8 mega in modo preventivo! Questo si che significa mettere le mani avanti! :p

Grazie per le informazioni!