Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da MarcoDuff »

Cerchi disperatamente una applicazione sul market Android e non la trovi?
Hai una idea per una nuova applicazione ma non sai come crearla su Android?

Posta qui le tue idee per nuove applicazioni... e la faremo insieme!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
taras
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2010, 9:17

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da taras »

sarebbe utile una applicazione in grado di indicare le farmacie di turno più vicine,ho visto questa app su iphone ma non ho trovato nulla nel market.
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da MarcoDuff »

Ottima idea... anche se con google maps puoi tranquillamente ovviare!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
taras
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2010, 9:17

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da taras »

Si,con maps posso sapere dove sono le farmacie ma non mi dice quali sono quelle aperte x turno durante i festivi o le ore di chiusura.
Il senso dell'applicazione e' proprio quello di aiutarti a cercare nei festivi o la sera tardi una farmacia vicina a te che sia in servizio per turno di guardia.
brigida9647

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da brigida9647 »

Non so se esiste, non mi è mai passato sotto gli occhi però sarebbe utile un timer che conti i kb totale di entrata e uscita effettuati sotto rete 3G dal momento che si avvio fino a quando non si interrompe.
oibaf79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2011, 16:14
Smartphone: galaxy tab

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da oibaf79 »

Secondo me sarebbe molto utile un'applicazione che divide in due parti lo schermo in modo da vedere due applicazioni contemporaneamente anche se credo si abbastanza difficile da realizzare.
marco091062
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2011, 12:32
Smartphone: DESIRE HD

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da marco091062 »

In passato mi occupavo di gestionali e database. Ho programmato in vb, asp e asp.net. Credo sia giunto il momento di creare un programma uso magazzino con Android. I nuovi smartphone consentono l'utilizzo di molteplici funzionalità hardware come lo scanner e il lettore codici a barre. Grazie a queste applicazioni si può creare un bel gestionale.

Fatemi sapere se posso essere utile.

Marco
unknownstorm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2011, 9:01
Smartphone: Galaxy S

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da unknownstorm »

marco091062 ha scritto:In passato mi occupavo di gestionali e database. Ho programmato in vb, asp e asp.net. Credo sia giunto il momento di creare un programma uso magazzino con Android. I nuovi smartphone consentono l'utilizzo di molteplici funzionalità hardware come lo scanner e il lettore codici a barre. Grazie a queste applicazioni si può creare un bel gestionale.

Fatemi sapere se posso essere utile.

Marco
non vorrei andare OT, ma io faccio gestionali ad uso magazzino (come li chiami tu), e farli con Android mi sembra veramente difficile e comunque poco usabili a mio avviso! Credo che dietro la semplice lettura di barcode ci debba essere un bel sistema e non uno smartphone... questo, a parte piccole funzioni, renderebbe difficile oltre che estremanente lento il processo logistico.... poi ovvio... tutto si può fare..
MrCrichi78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/02/2011, 14:42
Smartphone: htc desire hd
Località: Ponsacco (PI)

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da MrCrichi78 »

Ciao Marco
sto cercando un’app per inserire direttamente nella barra delle notifiche collegamenti a programmi/impostazioni, sul market ho trovato Bar Control e non ho ben capito se questa app fa al caso mio.
Sul Desire HD (froyo 2.2) oltre ovviamente alle notifiche, nella barra, si visualizzano gli ultimi programmi utilizzati il che è una ripetizione del menu pop-up che si ottiene dalla pressione lunga del tasto home. Mi servirebbe di più poter accedere alle scorciatoie tipo wifi, dati, bluetooth, gps… e così via anziché utilizzare i widget, anche perché la barra delle notifiche è accessibile da qualunque schermata, mentre per i widget occorre tornare nella home in cui sono stati collocati.
E’ possibile fare ciò con questa app? Altrimenti sai consigliarmi un’app nel market? La vuoi sviluppare te? :D
Scusa il poema, grazie mille
MrCrichi78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/02/2011, 14:42
Smartphone: htc desire hd
Località: Ponsacco (PI)

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da MrCrichi78 »

Con l'arrivo del bel tempo inizio a pensare di tirar fuori dal garage la mia bestiolina... :-) e dato che adoro andare in pista perché è l'esperienza più bella che si possa fare con una supersportiva mi è venuta l'idea per una nuova applicazione...
Sarebbe fantastico poter trasformare il mio desire hd in un trasponder che funzionando tramite gps possa cronometrare il tempo sul giro...!!! :o
Magari che ne so, il primo giro potrebbe servire per memorizzare il percorso e potendo selezionare un punto del percorso come traguardo sempre tramite gps l'app fa partire il cronometro e lo stoppa tipo lap ad ogni passaggio sul quel punto... creata la base le opzioni sono molteplici, tempo medio della sessione, tempo minimo e massimo, velocità media, massima... insomma chi più ne ha ne metta.
Data la mia ignoranza sul mondo android in generale non so nemmeno se questa idea possa essere definita folle... se così fosse bannatemi pure!!! :lol:
la parola a Marco...
Rispondi