Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
alessandrol
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/03/2011, 11:30
Smartphone: 3929748356

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da alessandrol »

Ciao Marco sai cosa sarebbe comodo?
Io come tanti ho sky e posso registrare tramite internet
Sarebbe comoda un app che ti permetta di registrare direttamente da cell., che ti permetta anche di vedere la programmazione e di acquistare eventi primafila.
stotonno
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2011, 16:55
Smartphone: Samsung Galaxy S II
ROM: Leo & Check's
Versione Android: 2.3.5

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da stotonno »

Ciao Marco
sò per certo che per IPHONE già c'è ma
www.ilportaledellautomobilista.it per android non la trovo.
E' un sito ben fatto con un sacco di informazioni utili e l'applicazione era (credo) semplice.
A disposizione per aiuto e/o chiarimenti.
Samsung Galaxy Nexus
Samsung Galaxy Note
TigerMan
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2011, 19:22
Smartphone: GalaxyS
Versione Android: 2.2

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da TigerMan »

Ciao Marco,
sai che ti stimo molto e ti seguo anche su Twitter ... mi farebbe molto piacere se provassi a sviluppare una bella app per gestione Fantacalcio... contattami via mail per qualsiasi dubbio o domnda

Saluti
RDF
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da MarcoDuff »

TigerMan ha scritto:Ciao Marco,
sai che ti stimo molto e ti seguo anche su Twitter ... mi farebbe molto piacere se provassi a sviluppare una bella app per gestione Fantacalcio... contattami via mail per qualsiasi dubbio o domnda

Saluti
RDF
Sarebbe carina da fare e ti dico che ci stavo già pensando... anche se ormai penso che sia slittato tutto al prossimo anno calcistico! :/
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
zimmon111
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/10/2011, 8:26
Smartphone: Gratia
Versione Android: 2.2

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da zimmon111 »

Ciao Marco!
Sò che forse è una richiesta impossibile, ma l'unico vero programma che mi manca nel Market è un dizionario di italiano, magari off-line ;) Di traduttori ce ne sono a bizzeffe, ma di dizionari neanche l'ombra!
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da MarcoDuff »

zimmon111 ha scritto:Ciao Marco!
Sò che forse è una richiesta impossibile, ma l'unico vero programma che mi manca nel Market è un dizionario di italiano, magari off-line ;) Di traduttori ce ne sono a bizzeffe, ma di dizionari neanche l'ombra!
Eh eh... ormai con internet flat i dizionari sono quasi inutili. quante volte stai senza connessione??? ;)
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
DonLImpio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/11/2011, 9:12
Smartphone: Xperia Ray
Versione Android: 4.0.4

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da DonLImpio »

Ciao!

prima di tutto i doverossimi complimenti per infocosti 3 : lo stato dell' arte!

poi ---> un 'idea per un applicazione che faccia lampeggiare il led del cellulare quando un auricolare bluetooth e' connesso e continui a lampeggiare durante tutta la durata della connessione (non ho trovato nulla che lo faccia ... c'era sul mio percedente tel (un BB) e mi trovavo molto bene)
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da MarcoDuff »

DonLImpio ha scritto:Ciao!

prima di tutto i doverossimi complimenti per infocosti 3 : lo stato dell' arte!

poi ---> un 'idea per un applicazione che faccia lampeggiare il led del cellulare quando un auricolare bluetooth e' connesso e continui a lampeggiare durante tutta la durata della connessione (non ho trovato nulla che lo faccia ... c'era sul mio percedente tel (un BB) e mi trovavo molto bene)
Mi leggi il pensiero??? In questi giorni sto girando per acquistare un auricolare bluetooh, quindi tra un poco penso che anche io avrò questa esigenza! Ne studio la fattibilità!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
DonLImpio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/11/2011, 9:12
Smartphone: Xperia Ray
Versione Android: 4.0.4

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da DonLImpio »

.. QUESTI NON SONO I DROIDI CHE STATE CERCANDO ....

no non leggo nel pensiero.

se ti puo' aiutare ho un lg hbm-235 che va benissimo (costa circa 20 euro)
il vero difetto cella' android che tramite bluetooth ha un pessimo riconoscimento vocale (il BB era parecchio meglio)
(p.s. ho appena aggiornato alla 2.3.4 .. non so se hanno introdotto migliorie)
Elvio
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/10/2011, 19:30
Smartphone: HTC Desire HD
ROM: Sense 3.0 Originale
Versione Android: 2.3.5

Re: Richiesta applicazioni e sviluppo nuove idee

Messaggio da Elvio »

Ciao Marco, vorrei darti un'idea per un App (credo neppure molto difficile da realizzare).

Non so se tu te ne intendi un pochino di fotografia, nel caso non te ne intenda cerco di essere molto chiaro, nella fotografia professionale (fotocamere reflex) molte volte oltre al flash montato sulla macchina fotografica viene usato un secondo flash messo più distante o con angolazioni differenti per schiarire/illuminare determinate zone dell'immagine, questi flash sono controllati dallo scatto del flash principale in vari modi, ad esempio tramite cavo o tramite controllo remoto.
Ma venendo al dunque, per te sarebbe possibile creare un app molto semplice che faccia solo questo:

una volta avviata l'applicazione lei dovrebbe soltanto monitorare il sensore di luminosità presente ormai su ogni telefono e far scattare il flash del telefono quando il sensore rileva un picco di luminosita (generato dallo scatto del flash della macchina fotografica).

Volendo si potrebbe aggiungere il controllo dei ritardi di accensione del flash, ad esempio il sensore del telefono rileva il picco e fa scattare il flash 1/60 di secondo dopo o 1 secondo dopo e magari se fosse anche possibile tiene il flash acceso per 1/2 secondi o 1/250s.

Credo che quest'applicazione sarebbe molto gradita da fotografi dilettanti (sarebbe possibile creare foto con gestione della luce avanzata anche con una compattina) sia dai professionisti che avrebbero un secondo flash (di emergenza) sempre con loro.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso non lo fossi stato chiedi pure qualunque chiarimento; ma spero più che altro di averti stuzzicato l'appetito da programmatore per i nuovi progetti.
Rispondi