TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
xgeneralex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/04/2011, 9:52
Smartphone: Lg P990
ROM: fr12
Versione Android: 2.2.2

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da xgeneralex »

Ciao Marco grazie per il tuo splendido lavoro. Vorrei solo chiedere perchè la naviga 3 pur essendo di 50 mb al giorno me ne indica nel widget a partire da 40...sia per l'opzione autorileva e sia per quella in cui indico 30gg...Grazie ancora
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da MarcoDuff »

xgeneralex ha scritto:Ciao Marco grazie per il tuo splendido lavoro. Vorrei solo chiedere perchè la naviga 3 pur essendo di 50 mb al giorno me ne indica nel widget a partire da 40...sia per l'opzione autorileva e sia per quella in cui indico 30gg...Grazie ancora
Problema noto, ma non dell'applicazione ma del portale3: viewtopic.php?t=13
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
marco88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2011, 10:20
Smartphone: LG Optimus One
ROM: CyanogenMod 7 beta 6
Versione Android: 2.3.3

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da marco88 »

Ciao
Inanzitutto complimenti per l'applicazione, ben fatta e veramente utile per me.
Però vorrei sapere se questo è un bug o meno, ma quando ho la notifica attiva per il controllo delle soglie, praticamente si mangia la batteria non poco! Uso la cyanogenmod 7 beta 6, marcata come ultima versione stabile, e con questa beta nessuno ha consumi così elevati, e infatti quando disattivo la notifica mi consuma come sempre, cioè poco.
Infatti stanotte l'ho messo in modalità aereo e mi ha consumato quasi il 20%.
E' un problema di questa versione o la notifica di questa applicazione si mangia letteralmente la batteria, e non si può fare niente per evitarlo?
Ciao e grazie
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da MarcoDuff »

A quanto hai impostato la frequenza di notifica?
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
marco88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2011, 10:20
Smartphone: LG Optimus One
ROM: CyanogenMod 7 beta 6
Versione Android: 2.3.3

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da marco88 »

Il minimo, 1 minuto sia per la notifica che per il widget, però il widget non mi ha mai consumato quasi niente nonostante la bassa frequenza di notifica.
Però se la notifica non sta avviata nella status bar è come se fosse disattiva vero? E se io stessi utilizzando internet e vado oltre la soglia impostata non mi avverte immagino vero? Io è per quello che la volevo usare sopratutto, per evitare sorprese nell'utilizzo della connessione mobile.
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da MarcoDuff »

1 minuto è proprio bassina... questo significa che controlli il sito3 o il portale3 o tutti e due ogni minuto!

Praticamente stai sempre a cercare le soglie, quindi è normale un alto consumo di batteria. Prova per un giorno ad aumentare la frequenza di aggiornamento e fammi sapere se la situazione migliora.

P.S.: che applicazione usi per monitorare l'utilizzo della batteria?
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
marco88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2011, 10:20
Smartphone: LG Optimus One
ROM: CyanogenMod 7 beta 6
Versione Android: 2.3.3

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da marco88 »

Non utilizzo niente per monitorarla, utilizzo però juicedefender beta con la versione utlimate per risparmiare batteria, io il widget lo metto a 1 minuto anche se comunque sta la maggior parte delle volte disattivata la connessione mobile, però non è che mi va di stare sempre a cambiare la frequenza d'aggiornamento per quando la uso, tu che mi consigli? di metterle entrambe più alte e aggiornarle manualmente quando ne ho bisogno di saperle? E per la cosa della notifica se io sto scaricando qualcosa a che serve che mi avverte quando magari è troppo tardi? Scusa le domande, però è per capire, io ho preso la versione pro anche per un maggior controllo, e se vado vicino la soglia vorrei che mi avverte, se lo metto ogni ora è inutile penso!
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da MarcoDuff »

Secondo me le impostazioni sono molto soggettive e dipendono molto dall'uso che si fa del dispositivo e dalla dimensione delle soglie.
Anche io ho la Cyanogenmod 7 versione stabile.

Io ho la grossa fortuna di avere la SuperInternet non rimodulata (quindi 3GB al mese senza limiti giornalieri), quindi non ho grossissime esigenze di un monitor continuo dei dati.
Il widget l'ho impostato con frequenza di una volta al giorno e ho disabilitato le notifiche.
Se mi accorgo di avvicinarmi a qualche soglia (ovvero quando noto che qualcuna di queste passa dal colore Verde al Giallo nell'applicazione), aumento la frequenza del widget a 2-6 ore in base al caso in cui mi trovo e abilito le notifiche in modo da capire subito quando la soglia diventa Rossa.

Capisco che è un poco macchinoso, ma visto il grosso margine che mi ritrovo sono operazioni che effettuo una volta ogni tanto.

Se penso ad un modo per ottimizzare la procedura (non il consumo della batteria che ho già ottimizzato e ridotto al minimo, ma capisci bene che l'aggiornamento impostato ad 1 minuto significano ben 4320 connessioni per ogni profilo che hai impostato!) lo includo nel prossimo aggiornamento.
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
marco88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2011, 10:20
Smartphone: LG Optimus One
ROM: CyanogenMod 7 beta 6
Versione Android: 2.3.3

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da marco88 »

Io non utilizzo il sito 3, ho visto che i dati combaciano con il portale 3, e mi sembra inutile utilizzarli entrambi e ho 3 cose messe, che sono Credito residuo, Naviga 3 e Extratime 60, io ho lo smartpack con queste 3 opzioni.
Io ho 50 MB al giorno, capisci tu stesso che per me la possibilità di finirli in un giorno è abbastanza più alta rispetto alla tua che hai 100 MB al giorno se non erro.
Comunque ottimo lavoro, ma devo capire come gestire la cosa.
Ciao
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da MarcoDuff »

Si, in effetti 50MB al giorno sono anche pochini... ma in questo caso la notte lasci il dispositivo acceso con la connessione abilitata? Non è pericoloso nel caso in cui una applicazione in backgroud si mette a scaricare?

Persone che conoscono con i 50MB la sera staccano la connessione dati e tengono il mio widget (e le notifiche) ad 1 ora, ma ripeto è una cosa troppo personale per poter creare una regola adatta a tutti!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
Rispondi