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FAQ InfoCosti Tre

Inviato: 08/04/2011, 13:32
da MarcoDuff

Come inserisco un nuovo Profilo Sito3?

Inviato: 13/04/2011, 9:22
da MarcoDuff
Come inserisco un nuovo Profilo Sito3?
Per poter utilizzare il Profilo Sito3 bisogna aver registrato la sim sul portale Assistenza Clienti 133. Se non sei registrato usa questo link per registrarti.

Appena ti sei accertato di avere una sim correttamente registrata al portale apri l'applicazione, premi i tre puntini nella barra in basso, Impostazioni Profili, premi Menu e selezioni Crea profilo, inserisci il tuo numero di cellulare e la password e premi crea.

A questo punto parte la procedura che se va a buon fine inserisce nella lista il tuo numero, se non va a buon fine viene visualizzato un messaggio di errore (sopra il campo del numero di cellulare).

Se va tutto a buon fine torna sulla pagina principale dell'applicazione e premi aggiorna!

Che differenze ci sono tra il profilo Portale3 ed i profili

Inviato: 14/04/2011, 14:06
da MarcoDuff
Che differenze ci sono tra il profilo Portale3 ed i profili Sito3?
Semplicemente sono due modi diversi per prendere i dati. Il profilo Portale3 recupera i dati dal portale3 di H3G, funziona solo sotto copertura diretta della tre e solo con la scheda sim inserita sul device, per questo motivo non c'è bisogno di inserire il numero di cellulare e la password. Il Sito3 recupera i dati dal sito3 di H3G dopo aver fatto l'autenticazione tramite numero di cellulare e password. Funziona sotto tutte le condizioni (connessione diretta, roaming o WiFi) ed è possibile inserire più di un profilo (visto che non si è fisicamente legati alla scheda sim inserita sul dispositivo).

Come aggiungo le soglie sul widget?

Inviato: 05/07/2011, 9:55
da MarcoDuff
Come aggiungo le soglie sul widget?
Apri l'applicazione e sulla pagina principale dove vengono visualizzate tutte le soglie tieni premuto sulla soglia che vuoi aggiungere e seleziona "Aggiungi al widget"

Le mie soglie non entrano tutte nel widget o le scritte nel

Inviato: 10/02/2012, 17:10
da MarcoDuff
Le mie soglie non entrano tutte nel widget o le scritte nel widget si sovrappongono?
Gioca con le impostazioni del programma aumentando o diminuendo la grandezza del font da usare nel widget fino a quando non trovi una configurazione che ti soddisfa in pieno.

Perché il Widget non si aggiorna alla frequenza che ho impos

Inviato: 15/05/2012, 8:50
da MarcoDuff
Perché il Widget non si aggiorna alla frequenza che ho impostato?
Per risparmiare energia e quindi batteria l'aggiornamento viene effettuato quando il dispositivo è in funzione ed ha altri aggiornamenti da fare. Se, ad esempio, si imposta come frequenza di aggiornamento 1 ora, per l'applicazione questo significa che "deve passare *minimo* un'ora prima del prossimo aggiornamento". Appena il tuo dispositivo sta effettuando altri download o connessioni, accoderà in automatico anche l'aggiornamento del widget. Utilizzando questa tecnica propria del framework Android il risparmio di batteria è elevato, basti pensare alle ore notturne (se lasci il dispositivo accesso) in cui non viene fatto alcun aggiornamento pure se hai fissato la frequenza ogni ora!

Coma mai la Naviga3 mi segnala 10 MB in meno?

Inviato: 15/05/2012, 8:50
da MarcoDuff
Coma mai la Naviga3 mi segnala 10 MB in meno?
Il problema è del portale3 e non dell'applicazione. Infatti, come dice un operatore tre contattato per una impostazione dei sistema di tariffazione che, per permettere la tariffazione in tempo reale senza sovraccaricarsi, si "riserva" una parte di credito/soglia, prima della fruizione di un qualsiasi servizio.
Maggiori info qui: viewtopic.php?t=13#p65

Ho installato una nuova rom / ho fatto il wipe dei dati, com

Inviato: 15/05/2012, 8:51
da MarcoDuff
Ho installato una nuova rom / ho fatto il wipe dei dati, come attivo di nuovo la versione pro? Devo fare una nuova donazione?
No, non c'è bisogno di fare una nuova donazione, per abilitare nuovamente la versione PRO devi:
  • Cliccare sul tasto "Attiva PRO";
  • Inserisci l'indirizzo email con il quale hai fatto la donazione;
  • L'indirizzo email risulterà già attivo, quindi verrà visualizzato un popup di avviso;
  • Sul popup di avviso premi su "Invia mail";
  • Controlla il tuo indirizzo email e copia il codice sblocco sull'applicazione;
  • A questo punto l'applicazione torna ad essere pro.
Ti ricordo che il codice sblocca ha validità nello stesso giorno solare della richiesta, se scade devi richiederne un altro.

Non riesco a vedere il widget, come mai?

Inviato: 15/05/2012, 8:51
da MarcoDuff
Non riesco a vedere il widget, come mai?
Per poter visualizzare correttamente il widget bisogna che l'applicazione sia installata nella memoria interna del sistema. I widget android non sono infatti compatibili con applicazioni installate su sd e con nessuna soluzione move2sd.

Ho appena effettuato una donazione, come attivo di nuovo la

Inviato: 15/05/2012, 9:00
da MarcoDuff
Ho appena effettuato una donazione, come attivo di nuovo la versione pro?
Innanzitutto grazie per il tuo supporto! Per abilitare la versione PRO devi:
  • Cliccare sul tasto "Attiva PRO";
  • Inserisci l'indirizzo email con il quale hai fatto la donazione;
  • Il gioco è fatto, adesso sei pro!
Solitamente l'attivazione della versione PRO è immediata ma se ti compare un messaggio di errore tipo "Non risulta alcuna donazione" ti prego di attendere almeno 6 ore prima di contattarmi, molto spesso è paypal che ha un ritardo nel notificare l'avvenuta donazione.
Ti ricordo inoltre che per attivare la versione PRO è necessaria una donazione di almeno 1 euro (dovuto alle tasse che devo pagare a PayPal per ogni transazione) e deve essere effettuata esclusivamente dal link dell'applicazione.