Pagina 1 di 1

OSX e date compleanni su Google

Inviato: 26/09/2011, 18:54
da FlavioB
Ciao a tutti!

Avevo abbandonato la tematica, poi grazie a qualche amico che si è "offeso" per essermi dimenticato del suo compleanno, mi ci sono rimesso dietro.
Problema: ho i contatti su "Rubrica" di OSX, tutti belli sistemati con la data di nascita. Ora ho sincronizzato tali contatti con Google, per poterli avere a loro volta in sync sul mio HTC DHD. Fin qui tutto perfetto, peccato che la sincronizzazione "Rubrica OSX --> Rubrica GMail" non si porta dietro l'informazione della data di nascita.
Il primo banale tentativo che ho fatto, è stato quindi quello di aggiungere ad un contatto su GMail la data di nascita. Niente: la sync "GMail --> OSX" ha dato lo stesso identico risultato (negativo).

Sarei felicissimo di poter usare "Birthday Manager", ma prima di fare ciò dovrei avere funzionante la sincronizzazione della data di nascita tra OSX e GMail: qualcuno ha qualche suggerimento/idea?

Grazie in anticipo!
F.

Re: OSX e date compleanni su Google

Inviato: 26/09/2011, 19:32
da MarcoDuff
Sfortunatamente io non so aiutarti... speriamo lo sappiano fare gli altri!

Re: OSX e date compleanni su Google

Inviato: 29/09/2011, 17:43
da FlavioB
MarcoDuff ha scritto:Sfortunatamente io non so aiutarti... speriamo lo sappiano fare gli altri!
Beh... finora pure nessun altro...
La domanda la potrei girare così: c'è modo di sincronizzare il calendario "Compleanni" di "iCal" con Google? Anche solo "one-way", mi andrebbe bene, per provare...

Grazie!
F.