principiante...

Supporto per l'applicazione Birthday Manager.
Rispondi
marinamate
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2013, 21:49
Smartphone: NGM Wemove Wilco
ROM: 3.0.13
Versione Android: 4.0.4

principiante...

Messaggio da marinamate »

Ciao Marco,
dopo anni di Symbian, da qualche giorno sono approdata ad Android e sto impazzendo per cercare di ottenere le notifiche dei compleanni!
Ho installato (e poi rimosso) almeno 4 app che non mi notificavano nulla, oppure volevano che aprissi un account e disporre di mie informazioni personali a scopo pubblicitario prima di - eventualmente! - notificare qualcosa...
Finalmente speravo di aver risolto con il tuo grazioso Birthday Manager, ma purtroppo, non capisco per quale motivo, solo alcuni dei compleanni dei miei contatti Google vengono visualizzati nell'app...
Il telefono è sincronizzato con Google e sono anche connessa col wifi (ma immagino che non sia necessario, o no?).
Che cosa sbaglio?
Inoltre non capisco se (ed eventualmente come) è possibile importare contatti in Birthday Manager ed impostarne lì il compleanno.
E' forse possibile nella versione pro?
Grazie per la pazienza :)
Marina
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: principiante...

Messaggio da MarcoDuff »

Tutti i compleanni che imposti sul contatto Google (quindi anche da web) vengono visualizzati dall'applicazione... gli altri compleanni (quelli che non visualizzi) li vedi sul sito di google?
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
marinamate
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2013, 21:49
Smartphone: NGM Wemove Wilco
ROM: 3.0.13
Versione Android: 4.0.4

Re: principiante...

Messaggio da marinamate »

Sì, su Google vedo tutto!
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: principiante...

Messaggio da MarcoDuff »

marinamate ha scritto:Sì, su Google vedo tutto!
Molto strano allora... devo fare qualche check?

P.S.: pure su google calendar se selezioni il calendario dei compleanni?
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
marinamate
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2013, 21:49
Smartphone: NGM Wemove Wilco
ROM: 3.0.13
Versione Android: 4.0.4

Re: principiante...

Messaggio da marinamate »

Ciao, scusa il ritardo ma sono stata in ospedale per un intervento... comunque sì, vedo tutto anche su calendar
nehaali
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2013, 11:16
Smartphone: 12365
ROM: 1
Versione Android: 1.2

Re: principiante...

Messaggio da nehaali »

Ciao a tutti!

Avevo abbandonato la tematica, poi grazie a qualche amico che si è "offeso" per essermi dimenticato del suo compleanno, mi ci sono rimesso dietro.
Problema: ho i contatti su "Rubrica" di OSX, tutti belli sistemati con la data di nascita. Ora ho sincronizzato tali contatti con Google, per poterli avere a loro volta in sync sul mio HTC DHD. Fin qui tutto perfetto, peccato che la sincronizzazione "Rubrica OSX --> Rubrica GMail" non si porta dietro l'informazione della data di nascita.
Il primo banale tentativo che ho fatto, è stato quindi quello di aggiungere ad un contatto su GMail la data di nascita. Niente: la sync "GMail --> OSX" ha dato lo stesso identico risultato (negativo).

Sarei felicissimo di poter usare "Birthday Manager", ma prima di fare ciò dovrei avere funzionante la sincronizzazione della data di nascita tra OSX e GMail: qualcuno ha qualche suggerimento/idea?
Rispondi