TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Supporto per l'applicazione InfoCosti Tre.
Cavalier Condorelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/10/2011, 15:35
Smartphone: SGS
ROM: extreme 9.0
Versione Android: gingerbread

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da Cavalier Condorelli »

Ciao Marco, Info costi 3 è senza dubbio la migliore applicazione di monitoraggio soglie tre presente sul market.
Per raggiungere la "perfezione" dovrebbe permettere la disabilitazione del traffico dati al superamento/raggiungimento (configurabile) di una soglia.
Ho letto i problemi inerenti un consumo eccessivo della batteria, ma il controllo delle soglie non andrebbe fatto ad intervalli fissi brevi continui ma solo se effettivamente c'è traffico dati in corso.
Esempio: vorrei non superare la mia soglia giornaliera di 50 mb, per sicurezza potrei impostare il controllo al raggiungimento di 10 mb rimanenti e prevedere delle letture della soglia dati aggiuntive e più ravvicinate solo quando è in corso traffico dati sulla rete 3g.
Per raggiungere questo obiettivo ho provato vari widget basati sul traffico dati effettivo del telefono (tipo 3g watchdog) ma non risultano mai affidabili e in più di una occasione il loro intervento è stato tardivo.
Grazie ancora per l'ottima app.
filmone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2011, 16:57
Smartphone: htc desire
Versione Android: 2.3.3

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da filmone »

Ciao volevo farti presente che quando inserisci l'etichetta e fai un aggiornamento per vedere le soglie, sparisce ed occorre rinserirla ex novo.
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da MarcoDuff »

Cavalier Condorelli ha scritto:Ciao Marco, Info costi 3 è senza dubbio la migliore applicazione di monitoraggio soglie tre presente sul market.
Per raggiungere la "perfezione" dovrebbe permettere la disabilitazione del traffico dati al superamento/raggiungimento (configurabile) di una soglia.
Ho letto i problemi inerenti un consumo eccessivo della batteria, ma il controllo delle soglie non andrebbe fatto ad intervalli fissi brevi continui ma solo se effettivamente c'è traffico dati in corso.
Esempio: vorrei non superare la mia soglia giornaliera di 50 mb, per sicurezza potrei impostare il controllo al raggiungimento di 10 mb rimanenti e prevedere delle letture della soglia dati aggiuntive e più ravvicinate solo quando è in corso traffico dati sulla rete 3g.
Per raggiungere questo obiettivo ho provato vari widget basati sul traffico dati effettivo del telefono (tipo 3g watchdog) ma non risultano mai affidabili e in più di una occasione il loro intervento è stato tardivo.
Grazie ancora per l'ottima app.
Non voglio fare cose "sporche" e attualmente il framework android non permette di disabilitare il traffico dati (3g watchdog non disabilita i dati ma sovrascrive gli APN esistenti con altri fittizzi).
Mi piace invece la tua idea di intensificare i controlli quando la soglia è bassa... ci penso su!

Grazie.
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da MarcoDuff »

filmone ha scritto:Ciao volevo farti presente che quando inserisci l'etichetta e fai un aggiornamento per vedere le soglie, sparisce ed occorre rinserirla ex novo.
Azz... appena visto! vedo di risolvere, grazie!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
mrsmyle
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/09/2011, 11:12
Smartphone: Samsung Galaxy I9100
ROM: CheckRom_Revolution
Versione Android: 2.3.5

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da mrsmyle »

Oltre alla sparizione delle etichette, aggiungo anche un'altra cosa che ho notato.
Io avevo la superinternet promozionale attiva su alcune SIM. Allascadenza della promozione l'ho disattivata ma il "Traffico dati sotto copertura 3" non sparisce dall'elenco dei crediti e figura sempre a 100.00. Se cancello il profilo e lo reinserisco, dopo l'aggiornamento, il traffico internet non appare più. In pratica dovrebbe esserci qualcosa che cancella dall'elenco le funzioni che non trova più.
Spero di aver espresso chiaramente il problema.

Mauro
Samsung Galaxy S II
Samsung Galaxy S II
ROM: LeoMar75 CheckRom Revolution HD v1.0
mrsmyle
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/09/2011, 11:12
Smartphone: Samsung Galaxy I9100
ROM: CheckRom_Revolution
Versione Android: 2.3.5

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da mrsmyle »

Questa invece può essere considerata un'implementazione.
Io ho le SIM con la Ricarica Promozionale di 5 euro al mese.
Dopo l'aggiornamento il credito resuduo risulta correttamente a 25.23 euro.
Se apro il dettaglio trovo la ricarica standard a 20.92 ma manca l'inporto della ricarica promozionale (nel mio caso 4,31 euro) che viene correttamente visualizzato nel portale.

Ciao.
Mauro.
Samsung Galaxy S II
Samsung Galaxy S II
ROM: LeoMar75 CheckRom Revolution HD v1.0
mercury
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/05/2011, 11:41
Smartphone: HTC Sensation XE
Versione Android: 2.3.4

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da mercury »

MarcoDuff ha scritto:Non voglio fare cose "sporche" e attualmente il framework android non permette di disabilitare il traffico dati (3g watchdog non disabilita i dati ma sovrascrive gli APN esistenti con altri fittizzi).
esiste un widget chiamato Data Enabler che non usa il "trucchetto" di rinominare gli APN, ma disabilita davvero la connessione dati, tanto è vero che la spunta nell'opzione "Impostazioni wireless e reti > Reti mobili > Dati attivati" viene abilitata/disabilita da questo widget, mentre il trucchetto del rinominare gli APN non agisce su quella opzione, ma appunto sull'indirizzo dell'APN
MarcoDuff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 23/11/2010, 20:12
Smartphone: Samsung Galaxy Nexus
ROM: Stock unlocked and r
Versione Android: 4.1 Jelly Bean
Località: Roma
Contatta:

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da MarcoDuff »

mrsmyle ha scritto:Oltre alla sparizione delle etichette, aggiungo anche un'altra cosa che ho notato.
Io avevo la superinternet promozionale attiva su alcune SIM. Allascadenza della promozione l'ho disattivata ma il "Traffico dati sotto copertura 3" non sparisce dall'elenco dei crediti e figura sempre a 100.00. Se cancello il profilo e lo reinserisco, dopo l'aggiornamento, il traffico internet non appare più. In pratica dovrebbe esserci qualcosa che cancella dall'elenco le funzioni che non trova più.
Spero di aver espresso chiaramente il problema.

Mauro
Samsung Galaxy S II
Per ovviare questo problema devi cancellare la cache... sfortunatamente non posso farlo in automatico visto i tanti problemi di connessione, non riesco a capire se hai disabilitato una opzione o se è il server che non funziona a dovere.
mrsmyle ha scritto:Questa invece può essere considerata un'implementazione.
Io ho le SIM con la Ricarica Promozionale di 5 euro al mese.
Dopo l'aggiornamento il credito resuduo risulta correttamente a 25.23 euro.
Se apro il dettaglio trovo la ricarica standard a 20.92 ma manca l'inporto della ricarica promozionale (nel mio caso 4,31 euro) che viene correttamente visualizzato nel portale.

Ciao.
Mauro.
Samsung Galaxy S II
Mi dovresti segnalare la pagina usando le istruzioni in questo post: viewtopic.php?f=2&t=2
mercury ha scritto:
MarcoDuff ha scritto:Non voglio fare cose "sporche" e attualmente il framework android non permette di disabilitare il traffico dati (3g watchdog non disabilita i dati ma sovrascrive gli APN esistenti con altri fittizzi).
esiste un widget chiamato Data Enabler che non usa il "trucchetto" di rinominare gli APN, ma disabilita davvero la connessione dati, tanto è vero che la spunta nell'opzione "Impostazioni wireless e reti > Reti mobili > Dati attivati" viene abilitata/disabilita da questo widget, mentre il trucchetto del rinominare gli APN non agisce su quella opzione, ma appunto sull'indirizzo dell'APN
Questo caso sarebbe più pulito... vediamo se trovo una soluzione allora!
Le mie applicazioni android sono su android.marcoduff.com
Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog
Uncle Scrooge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2011, 10:12
Smartphone: Nexus S

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da Uncle Scrooge »

MarcoDuff ha scritto:Dalle impostazioni puoi decidere la grandezza del font e se metterlo in grassetto, prova se migliora.
Purtroppo aumentando la dimensione di default (14) poi l'ultima riga comincia a "uscire fuori" dal widget.

In generale comunque il font attuale, rispetto a quello in uso fino a qualche mese fa, ha i contorni sfumati mentre l'altro era ben definito. Secondo me era meglio il vecchio in tutti i casi, anche su uno schermo ad alta risoluzione.

Tuttavia mentre su uno schermo ad alta risoluzione la situazione non è peggiorata poi molto, su quelli QVGA come l'ideos la leggibilità è molto peggiorata perché in pratica il testo appare sfocato (cosa che non accadeva col vecchio font).
guidoiann
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2011, 10:57
Smartphone: desire hd

Re: TESTING v4.x - Bugs, idee, commenti

Messaggio da guidoiann »

volevo solo segnalare che nell'ultima versione di infocostitre,non mi visualizza il traffico di fretime.non so se e solo un mio problema.fino allr vrsioni precedenti funzionava.grazie
Rispondi